IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: ancora instabilità sulla Liguria, ma con schiarite e temperature in aumento previsioni

Secondo le previsioni del centro Limet soprattutto nell'interno sarà meglio portare comunque l'ombrello in borsa

Più informazioni su

Liguria. Un blando vortice depressionario, situato sul nord della Corsica ma con tendenza all’assorbimento, porta ancora moderate condizioni di instabilità sulla nostra regione. Ecco che cosa succederà sul fronte meteo secondo i previsori del centro Limet.

Oggi, mercoledì 16 maggio, al mattino cielo generalmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con schiarite più ampie sull’Imperiese e sull’ovest Savonese. Nel corso del pomeriggio tendenza ad annuvolamenti sul settore centro-occidentale con associati deboli e temporanei rovesci, in particolar modo in serata. Possibili brevi acquazzoni anche in Val di Vara e in Val d’Aveto. Schiarite possibili, invece, sul settore costiero di Tigullio e Spezzino. Venti prevalentemente a regime di brezza. Marino teso nell’entroterra di Savona. Mare mosso tendente ad essere poco mosso in serata. Temperature in generale aumento le massime: sulla costa saranno comprese tra 8 e 19 gradi, nell’interno tra 4 e 17.

Domani, giovedì 17 maggio, nuvolosità prevalentemente di tipo basso sul settore centrale della regione, in parziale dissolvimento sulla costa nel corso della giornata. Possibili ancora acquazzoni pomeridiani nelle valli interne. Venti: a regime di brezza. Mari: generalmente poco mosso o al più mosso. Temperature: in ulteriore lieve aumento.

Venerdì 18 maggio variabilità spiccata in Liguria con annuvolamenti che si alterneranno a delle schiarite. Instabilità nell’interno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.