IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Finale per la scomparsa di Giulio Bertozzi

Aveva gestito la tabaccheria in piazza Vittorio Emanuele II insieme al fratello Fausto

Più informazioni su

Finale Ligure. É mancato oggi ad 88 anni Giulio Bertozzi, conosciuto a Finale Ligure per aver gestito la tabaccheria in piazza Vittorio Emanuele II insieme a suo fratello Fausto.

Bertozzi ha trascorso i suoi ultimi giorni nella casa di riposo di Calice Ligure. Elegante e riservato, sempre con una buona battuta che esprimeva il suo carattere cordiale verso gli altri. I finalesi lo ricordano per la cura e l’affetto con cui seguì e curò il padre, Ernesto, non vedente, accompagnandolo a braccetto tutti i giorni per le vie del paese.

Studiò farmacia all’Università. La sua passione per le lingue lo portò a conoscere e parlare il tedesco, l’inglese e l’arabo. Il funerale sarà celebrato lunedì mattina, 7 maggio, alle ore 9,30 nella basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.