IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le gialliste savonesi Giorgi e Schiavetta finaliste al premio “Giallo Indipendente” a Torino

Il loro "Omicidio in Darsena" potrebbe vincere un prestigioso concorso

Savona. Hanno iniziato senza troppo crederci, qualche anno fa. Ora hanno sfondato, conquistando migliaia di appassionati e hanno all’attivo cinque “gialli”, tutti editi da Fratelli Frilli di Genova: “Delitto alla Cappella Sistina”, “Morte al Chiabrera”, “La sala nera”, “Omicidio in Darsena”e il recentissimo “Il mistero di San Giacomo”.

Le autrici sono Fiorenza Giorgi, magistrato savonese, e Irene Schiavetta, musicista. Una “strana coppia” dalla scrittura efficace, diretta, “dimostrazione che si può dare vita a un buon giallo senza complicarsi la vita con soprastrutture narrative intricate o troppa psicologia ordinaria”.

Il loro “Omicidio in Darsena”, valutato da una giuria di esperti, è ora finalista al premio internazionale “Giallo Indipendente”, un prestigioso concorso che vedrà in diretta la proclamazione del vincitore, domenica 13 maggio a Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del Libro.

“E’ un traguardo importante che ci rende felici – hanno dichiarato le scrittrici – Comunque vada, essere nella cinquina dei finalisti è già un pregevole risultato, considerando l’alto numero di partecipanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.