Risultato

Le gialliste savonesi Giorgi e Schiavetta finaliste al premio “Giallo Indipendente” a Torino

Il loro "Omicidio in Darsena" potrebbe vincere un prestigioso concorso

Irene Schiavetta Fiorenza Giorgi

Savona. Hanno iniziato senza troppo crederci, qualche anno fa. Ora hanno sfondato, conquistando migliaia di appassionati e hanno all’attivo cinque “gialli”, tutti editi da Fratelli Frilli di Genova: “Delitto alla Cappella Sistina”, “Morte al Chiabrera”, “La sala nera”, “Omicidio in Darsena”e il recentissimo “Il mistero di San Giacomo”.

Le autrici sono Fiorenza Giorgi, magistrato savonese, e Irene Schiavetta, musicista. Una “strana coppia” dalla scrittura efficace, diretta, “dimostrazione che si può dare vita a un buon giallo senza complicarsi la vita con soprastrutture narrative intricate o troppa psicologia ordinaria”.

Il loro “Omicidio in Darsena”, valutato da una giuria di esperti, è ora finalista al premio internazionale “Giallo Indipendente”, un prestigioso concorso che vedrà in diretta la proclamazione del vincitore, domenica 13 maggio a Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del Libro.

“E’ un traguardo importante che ci rende felici – hanno dichiarato le scrittrici – Comunque vada, essere nella cinquina dei finalisti è già un pregevole risultato, considerando l’alto numero di partecipanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.