Altre news

La “Pedalata Longa” per i Diritti Umani fa tappa anche a Savona

L’iniziativa è patrocinata da Camera dei Deputati e Senato della Repubblica

Pedalata longa Savona

Savona. Arriva anche a Savona la “Pedalata Longa” per i Diritti umani da Serravalle Scrivia (AL) a Strasburgo. L’iniziativa, patrocinata da Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, nasce per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sulle tematiche dei Diritti Umani.

“Lo scopo che si prefigge, – hanno spiegato gli organizzatori, – è quello di far conoscere, soprattutto ai giovani, l’importanza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, documento che ha sancito i diritti fondamentali di ogni individuo, forse il documento più importante mai scritto dalla società moderna. L’intento è di sollecitare le amministrazioni comunali, provinciali e a livello nazionale, a reintrodurre nelle scuole un momento di incontro per la discussione e la conoscenza di questa importante Dichiarazione che si avvia ormai al compimento del suo 68anniversario e la cui applicazione, urge, oggi più che più di ieri”.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Diritti Umani di Milano e dal Coordinamento Nazionale per la Promozione e Protezione dei Diritti Umani di cui il referente Nazionale è Maurizio Gressi e verrà portata a compimento dal responsabile del Comitato Vittorio Barbanotti, con qualsiasi agente atmosferico.

Nel suo percorso di avvicinamento a Strasburgo Vittorio Barbanotti sarà a Savona domani e martedì, alle 13. Nella sala giunta del Comune di Savona si terrà un incontro-conferenza stampa con l’assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.