IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imbarcazione accusa un guasto al largo di Finale Ligure: intervento della Capitaneria di Porto

L’imbarcazione, con una persona bordo, è stata scortata fino al vicino porto di Loano

Finale Ligure. Un’imbarcazione da diporto, con una persona a bordo, ha accusato un guasto e ha iniziato ad imbarcare acqua in sala motori a mezzo miglio da Capo e Caprazoppa, tra Finale Ligure e Borgio Verezzi.

L’episodio è avvenuto intorno alle 20,30, e immediata è stata la chiamata al numero di emergenza. La Capitaneria di Porto di Savona, che ha coordinato i soccorsi, ha quindi disposto l’intervento del battello GCA09 dell’Ufficio circondariale Marittimo di Loano-Albenga, in quel momento  impegnato in un pattugliamento di vigilanza per le attività di pesca.

L’imbarcazione, una volta individuata, è stata scortata fino al vicino porto di Loano, dove si è ormeggiata alle 21,30 in sicurezza.

Ancora da accertare i motivi del guasto, anche se, da una prima analisi, sembra possa essersi verificata una rottura all’impianto di raffreddamento unita ad una temporanea  avaria ai motori che ha reso l’imbarcazione ingovernabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.