IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi matematici Bocconi, al Calasanzio di Carcare la premiazione della fase provinciale

Il 12 maggio si svolgeranno le finali nazionali a Milano, lì verrà selezionata la squadra che parteciperà alla finalissima di Parigi

Carcare. Si svolgerà venerdì 11 maggio presso il Liceo Calasanzio di Carcare la premiazione della fase provinciale dei “Giochi matematici Bocconi”, svoltisi lo scorso mese di marzo nelle aule della scuola. A partire dalle ore 17.30, l’aula magna ospiterà la cerimonia, che sarà preceduta dalla correzione dei quesiti tenuta dall’ex studente liceale, nonché due volte finalista alla fase internazionale di Parigi, Andrea Nari.

Verranno premiati i primi sei arrivati per ogni categoria. Quest’anno, in occasione della quarta edizione organizzata tra le mura del liceo, sono stati raggiunti i 198 iscritti, a conferma della crescita di interesse per la manifestazione e per l’opportunità offerta ai ragazzi di mettersi alla prova.

Commenta la professoressa Maria Antonietta Musante, responsabile dell’organizzazione Giochi matematici per il liceo: “Vogliamo ringraziare il Banco Azzoaglio, filiale di Millesimo, che ci ha gentilmente offerto anche quest’anno il materiale didattico messo a disposizione dei partecipanti per lo svolgimento delle prove, l’Ipercoop il Gabbiano di Savona e la Cartolibreria Botta di Carcare per i premi assegnati ai ragazzi. Le iscrizioni ai giochi sono arrivate non solo da scuole della Val Bormida e di Savona, ma anche da scuole di Albisola, Ceriale, Finale, Albenga, Saliceto e Monesiglio, a testimonianza che la ‘voglia di matematica’, se opportunamente stimolata, può dare anche delle belle soddisfazioni”.

Il 12 maggio si svolgeranno le finali nazionali a Milano, dove verrà selezionata la squadra che poi parteciperà alla finalissima di Parigi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.