Successo

Garlenda, prosegue la “Settimana dell’educazione stradale” promossa dal Fiat 500 Club Italia fotogallery

I primi fruitori dell’evento, inaugurato ieri, sono stati i ragazzi delle scuole di Sanremo

Settimana educazione stradale 2018 Garlenda

Garlenda. Si sta svolgendo in questi giorni la “Settimana della Sicurezza Stradale”, organizzata dal Fiat 500 Club Italia, dalla Polizia Stradale di Albenga e con la collaborazione di Comune e ProLoco di Garlenda. I primi fruitori di questo evento, inaugurato ieri mattina, sono stati i ragazzi di Sanremo, giunti con 2 pulman per un totale di 73 alunni frequantanti le classi quinta elementare, prima, seconda e terza media.

La giornata si è aperta con un’interessante conferenza tenuta dal comandante della Polizia Stradale di Albenga Pino Fusco e dai suoi collaboratori. Si sono toccate tematiche fondamentali quali la responsabilizzazione di pedoni, ciclisti, automobilisti con il supporto di video didattici di grande impatto. Il pubblico coinvolto si è dimostrato attento e partecipe, cosa che ha gratificato gli insegnanti e gli organizzatori il cui scopo è quello di lasciare nei ragazzi un ricordo indelebile della giornata, che possa guidarli all’utilizzo della strada nel loro futuro e presente.

A seguire, lo staff del Fiat 500 Club Italia ha accompagnato i gruppi in visite guidate del Museo della 500 Dante Giacosa e gli agenti della Polizia hanno illustrato ai curiosi studenti le dotazioni speciali dei mezzi della Polizia.

Da domani saranno presenti anche i volontari della IRC (Italian Ressurection Council) che mostreranno le tecniche di primo soccorso e verrà allestito un percorso con i go-kart per la simulazione degli incidenti a cura del formatore ACI per la sicurezza stradale Fragapane Roberto.

Nell’ambito della manifestazione, poi, verrà consegnato venerdì mattina il premio “Crescere Sicuri 2018” all’emittente radiofonica Isoradio, da sempre accanto agli automobilisti con interessanti programmi di approfondimento, interviste e notizie informative, in diretta collaborazione con la Polizia Stradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.