IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fausto Fognini e Sandra Mairhofer vincono il Laigueglia Triathlon Cross foto

L'impegnativa sfida è stata portata a termine da 112 atleti

Laigueglia. Fausto Fognini, classe 1985, portacolori della Pool Cantù, ha vinto l’edizione 2018 dell’In3pid Triathlon Cross di Laigueglia.

Al secondo posto si è piazzato Mattia De Paoli (Gp Triathlon), al terzo Mattia Zontini (Raschiani Tri Pavese). Tra le donne ha primeggiato Sandra Mairhofer della Granbike Triathlon; seconda la compagna di società Bianca Morvillo, terza Marta Menditto (Sai Frecce Bianche).

È stata una sfida combattutissima che ha appassionato il pubblico che ha assistito alla gara andata in scena domenica scorsa a Laigueglia, uno dei Borghi più belli d’Italia. Sono stati 112 gli atleti che hanno raggiunto il traguardo dopo oltre tre ore di gara. L’edizione 2018 è stata organizzata, come sempre, col patrocinio del Comune di Laigueglia.

Dopo due edizioni di rodaggio, con percorsi di grande successo e con l’approvazione unanime da parte del mondo del cross triathlon, l’evento ha compiuto un grande salto di qualità sia a livello mediatico che agonistico: l’assegnazione di gara rank Silver, seconda prova del prestigioso circuito di Cross Triathlon e prima prova del circuito ligure In3pid, sono infatti motivo di grande orgoglio per lo staff organizzativo e un ulteriore spunto per crescere a livello qualitativo.

Laigueglia è stata anche prova indicativa di selezione per la nazionale azzurra di triathlon cross e sono già confermate le presenze di tutti gli atleti più forti della disciplina che, in occasione della gara si sfideranno sotto l’attenta osservazione dei tecnici Fitri.

La classifica completa:

Laigueglia Triathlon Cross
Laigueglia Triathlon Cross
Laigueglia Triathlon Cross

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.