Approfondimento

Elaborazione del lutto quando muore un cane o un gatto: se ne parla in un convegno a Genova

Appuntamento stasera alle 20 nella sede del Cisef, l'evento è organizzato da Petico e dall'ordine dei Veterinari

Generico 2018

Genova. “Petloss”. E’ il titolo del convegno che si terrà questa sera a Genova e che affronta il tema delicato della perdita di un animale amato dal punto di vista del padrone e del veterinario. L’iniziativa, organizzata da Petico (azienda italiana leader nel servizio di cremazione di animali domestici e promuove l’etica del distacco dall’amico a quattro zampe) e dall’ordine dei Veterinari di Genova, si terrà alle 20 presso la sede del Cisef di Genova.

Quello dell’elaborazione del lutto per la perdita di un animale è un tema sempre più attuale vista la crescente importanza della componente animale nel nucleo familiare nella società italiana.

Il convegno sarà un momento di approfondimento sulle dinamiche psicologiche ed emotive legate alla perdita di un animale domestico che è carico di significati e aspetti specifici che caratterizza il legame tra persona e animale.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è quindi in via Romana della Castagna 2, dalle 20. Tra gli interventi quelli di Giuseppe Costa, medico veterinario certificato Fcc, Danitza Pradelli, specialista in medicina farmaceutica, Paolo Adrianopoli (Petico) e Sergio Bottino (Tippet).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.