IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comitato di piazza del Popolo pronto a diventare “gli occhi” delle istituzioni per garantire la sicurezza

Stamattina i rappresentanti del Comitato hanno incontrato il prefetto e il sindaco di Savona a margine della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Savona. Questa mattina i rappresentanti del Comitato di piazza del Popolo hanno incontrato il prefetto di Savona, Antonio Cananà, ed il sindaco della città della Torretta, Ilaria Caprioglio, a margine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica al Palazzo del Governo.

Durante l’incontro, i membri del Comitato hanno presentato al prefetto quelle che, a loro dire, sono le maggiori criticità che minano la sicurezza di una delle principali piazze savonesi (spaccio, prostituzione, degrado urbano, piccola criminalità) e si sono detti disponibili ad essere “gli occhi” delle istituzioni, cioè a fare da osservatori e portare a conoscenza di prefettura, forze dell’ordine e Comune le maggiori problematiche della zona. Ciò, ovviamente, al fine di ottenere interventi più mirati da parte degli organi preposti.

Dopo aver ascoltato le istanze del Comitato, il prefetto ha garantito la massima attenzione alla questione e la disponibilità a valutare soluzioni immediatamente attuabili, dando appuntamento alle parti ai prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.