IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, studenti del liceo Calasanzio vincono festival cinematografico

"Il Maestro di Tourlach", questo il titolo del cortometraggio vincitore al “Ragazzi Cinema Festival 2018”

Carcare. Il cortometraggio dal titolo “IL Maestro di Tourlach” si piazza primo assoluto al “Ragazzi Cinema Festival 2018” di Igea Marina. Ebbene sì, il breve film, che è il risultato di un un macro-progetto di alternanza scuola Lavoro “Fare Cultura per fare Cultura” coordinato dalla professoressa Daniela Olivieri, docente di Storia dell’arte dell’istituto carcarese, e che ha coinvolto circa 40 studenti, ha sbaragliato ben 120 film in gara. E se questo non bastasse è stato vinto anche il premio per il miglior trucco.

A ritirare l’ambito riconoscimento, il videoperatore Devid Fichera, Matteo Marrella che si è occupato di musiche e audio, e uno degli attori protagonisti, Loris Berretta.

Davvero una grande soddisfazione per i liceo Calasanzio e per i suoi studenti, che ancora una volta tornano ad essere protagonisti di un evento culturale.

Del resto, questo primo piazzamento arriva dopo la vittoria ottenuta anche al Premio Nazionale Savona San Valentino “Corti d’amore”, organizzato dal Circolo Savonese Cineamatori Fedic in collaborazione con il Comune di Savona. Partners del premio il Comune di Alassio, la Diocesi di Savona-Noli, il Campus universitario di Legino, il Nuovo Film Studio di Savona, con il patrocinio della Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.