IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, al liceo Calasanzio la giornata conclusiva delle attività del Polo di Filosofia

Gli studenti esporranno i lavori svolti nell’ambito della robotica e della roboetica

Carcare. Giovedì 17 maggio, dalle 9 alle 13, presso l’aula magna del liceo “Calasanzio” di Carcare avrà luogo la giornata conclusiva delle attività del Polo di Filosofia, alla presenza dei dirigenti scolastici Maria Laura Tasso, Fulvio Bianchi, Alfonso Gargano e con la partecipazione degli studenti di Carcare, dei licei classico-linguistico Chiabrera-Martini, del liceo scientifico Grassi e dell’Istituto tecnico Boselli-Alberti; coordinatrice dei lavori sarà la professoressa Laura Gagliardo.

Gli studenti esporranno i lavori svolti nell’ambito della robotica e della roboetica, tema trattato durante la “Journée Mondiale de la Philosophie” dal professor Gianmarco Veruggio, il 17 novembre 2017 presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

Da quest’anno, grazie alla Convenzione con “Gli Amici del Liceo”, l’attività laboratoriale svolta dagli studenti del Chiabrera-Martini rientra nell’alternanza scuola-lavoro, offrendo opportunità di ricerca e di utilizzo dei mezzi multimediali che, come detto più volte nell’ambito del tema trattato, se usati nel giusto modo, sono di straordinario aiuto nell’apprendimento e permettono una validissima comunicazione a distanza, collegando scuole che altrimenti potrebbero collaborare con ben maggiori difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.