IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare 2018, la lista “Lorenzi Sindaco” lancia la sfida: “Organizziamo un dibattito pubblico tra i candidati”

“Sarebbe un chiaro segnale di partecipazione e trasparenza”

Carcare. “Organizziamo un dibattito pubblico tra i candidati sindaci”. È questa la proposta della lista civica “Lorenzi Sindaco”. Un vero e proprio guanto di sfida, che il gruppo guidato dal candidato sindaco Alessandro Lorenzi ha voluto lanciare agli altri schieramenti in corsa alle elezioni comunali del 10 giugno.

“Il rilancio della nostra cittadina, – hanno dichiarato dalla lista civica, – deve partire soprattutto da un modo nuovo di fare politica, trasparente, aperto al dialogo e al coinvolgimento da parte di tutti i cittadini che debbono sentire l’amministrazione vicina alle proprie necessità. É questa la scelta che abbiamo fatto quando abbiamo costituito il comitato elettorale ‘Fai vincere Carcare’ e coerentemente a questa scelta proponiamo a tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di organizzare insieme un dibattito pubblico”.

“Questa è la proposta che la lista civica Lorenzi Sindaco, guidata dal 49enne candidato sindaco Alessandro Lorenzi, lancia ai contendenti in vista delle prossime elezioni comunali del 10 giugno”.

“Questo incontro, vuole essere un segnale chiaro di partecipazione e trasparenza. Crediamo sia giusto andare oltre le riunioni ristrette o i comizi autoreferenziali ora è il momento di dare una svolta. Noi immaginiamo un dibattito moderato da giornalisti terzi, che possa avvicinare tutti i cittadini al sano confronto basato sulle idee e sui programmi e dando l’occasione ai candidati a sindaco di potersi esprime e misurarsi in un faccia a faccia leale e trasparente”.

“Ci auguriamo che le altre tre liste aderiscano a questa nostra proposta, dal momento che il rinnovamento si pratica in tanti piccoli gesti, ma deve essere innanzitutto basato sul senso civico e sul dialogo”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.