IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano piange la scomparsa di Lorenzo “Renzino” Barberis, punto di riferimento della comunità

Il sindaco Olivieri: "una vera anima del paese che si è dedicata a tutte le realtà sociali e di volontariato"

Calizzano. Come afferma il sindaco Pierangelo Olivieri, “purtroppo è venuto a mancare Lorenzo Barberis, per tutta Calizzano “Renzino”, già vice sindaco, nonchè presidente della Casa di Riposo Suarez, tra i fondatori della nostra Filarmonica, già componente della corale, alla guida dell’Associazione culturale Ei Fo’ Grossu, Maestro e Direttore della Fanfara Monte Beigua della Sezione provinciale ANA di Savona. Una persona che nel tempo si è dedicata a tutte le realtà di volontariato sociali e culturali del paese, un alpino, una vera anima della nostra comunita”.

Barberis è stato autore di un libro sull’impegno dei calizzanesi nella Prima Guerra Mondiale dal titolo “Carne da Cannone”, insignito inoltre dell’alta onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito dal Presidente della Repubblica.

Le esequie si svolgeranno domani alle ore 15, e verrà proclamato lutto cittadino nell’ora della funzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.