IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I cadetti di mister Statuto sulla rampa per la Lazio Cup

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Con una confortante vittoria contro i pari età del Chievo Verona si è concluso nel migliore dei modi il raduno della Rappresentativa Under 17 della LND, da lunedì al lavoro a Verona.

Dal test amichevole, disputato presso il Bottagisio Sport Center, sono arrivate buone indicazioni per il tecnico Francesco Statuto che, negli 80′ di gioco, ha schierato tutti gli effettivi a sua disposizione. A decidere la partita il gol di Finucci al 27′ del primo tempo, preciso nel finalizzare di testa l’assist servito da Facchinetti, ma nel conto c’è anche il palo colpito da Di Giovacchino a metà della ripresa che avrebbe potuto legittimare la supremazia in campo della selezione LND.

“Una buona prova al di là del risultato che poteva essere più ampio – ha commentato Statuto – Queste sono il genere di partite che aiutano i nostri ragazzi a crescere tecnicamente e a gestire l’emotività in campo contro avversari di valore, tutti hanno interpretato la gara con la giusta applicazione e cattiveria agonistica. Insieme al mio staff faremo le opportune valutazioni per decidere i definitivi che porteremo alla Lazio Cup (8 – 12 maggio)“.

La Rappresentativa Under 17 debutterà infatti martedì prossimo contro lo Shakhtar Donetsk all’11^ edizione del torneo internazionale organizzato nella provincia di Frosinone. Nel girone B i ragazzi di Statuto troveranno anche il Tor di Quinto (mercoledì 9) e la Lazio (giovedì 10), quest’ultima affrontata già a marzo nel Torneo “Beppe Viola-Città di Arco”. Come in allora nessun giocatore ligure è stato convocato.

Il torneo internazionale giovanile ‘Lazio Cup’ giunto alla XI edizione è associato al premio intitolato a ‘Maurizio Maestrelli’, figlio dell’indimenticato tecnico della Lazio del primo scudetto Tommaso Maestrelli. Il Frosinone, presente con il direttore Marketing & Comunicazione-Rapporto Istituzionali Salvatore Gualtieri, è partner della manifestazione ideata dal giornalista Massimo Halasz che nel corso delle edizioni ha arricchito il torneo di presenze illustri nel ranking delle formazioni giovanili.

CHIEVO VERONA U17 – RAPPRESENTATIVA U17 LND  0-1
Reti: 27’pt Finucci

Chievo Verona (4-3-3): Spadini; Zoppi, Salvan, Penazzi, Ndrecka; Panati, Zugno, Corti; Florenzi, Ibrahimi, Anymah. A disp: Pilotti, Raionone, Midolo, Fiorini, Chesini, Menichelli, Gaggiano, Frey, Veronesi. All: Antonelli.
Rappresentativa U17 LND 1° tempo (4-3-3): Di Mauro; Lavano, Ricchioni, Giovane, Facchinetti; Suraci, Martinelli, Sabattini; Finucci, Melaccio, Terranova.
Rappresentativa U17 LND 2° tempo (4-3-3): Trapani; Sandre, Stipa, Ricchioni, Leggio; Bechis, Buffa, Fazzini; Felici, Di Giovacchino, Rossi.
All: Statuto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.