Work in progress

Bolkestein: FdI presenta proposta di legge per estendere le concessioni a 75 anni

Il portavoce regionale di Fratelli d'Italia soddisfatto per il lavoro dei colleghi

Protesta balneari genova
Foto d'archivio

Liguria. “Fratelli d’Italia ha depositato oggi alla Camera una proposta di legge per risolvere ‘definitivamente’ la questione delle concessioni demaniali a uso turistico-ricreativo”. Lo annuncia il portavoce regionale di Fratelli d’Italia Massimiliano Iacobucci che prosegue: “Negli ultimi anni, sotto la scure di una errata applicazione della direttiva Bolkestein, si è generato allarme e bloccato gli investimenti in un settore che conta piu’ di 30mila aziende balneari con il loro indotto” dicono da Fratelli d’Italia.

“Con questa proposta – spiegano i deputati Riccardo Zucconi e Carlo Fidanza, primi firmatari insieme alla presidente del partito Giorgia Meloni – intendiamo fare ne’ piu’ ne’ meno di quello che hanno fatto altre nazioni europee, che hanno tutelato le loro imprese senza incorrere in sanzioni comunitarie. Proponiamo quindi di estendere la durata delle concessioni in essere di 75 anni, proprio come hanno fatto in Spagna”.

“Prevediamo inoltre un regime di evidenza pubblica soltanto per le nuove concessioni, che potranno avere una durata tra i 20 e i 30 anni determinata dai comuni. Se c’è la volontà politica, questo testo può essere approvato in poche settimane senza particolari problemi ed essere successivamente difeso in sede Ue dal governo che verra’, ponendo cosi’ fine a una annosa questione che sta minando un settore trainante del nostro turismo” concludono Fidanza e Zucconi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.