Promozione

Bandiere Arancioni, ecco il progetto “Feel Sassello”: prodotti tipici e valorizzazione del territorio

La prestigiosa kermesse del Touring Club Italiano

Sassello protagonista all’ “Exploring Bandiere Arancioni” che si è svolto 19 e 20 maggio al Castello Sforzesco di Milano, manifestazione organizzata dal Touring Club Italiano che ha chiamato a raccolta 60 borghi italiani tra quelli che hanno ricevuto e mantenuto il riconoscimento di Bandiera Arancione (227 attive ad oggi), il marchio di qualità turistico del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di qualità.

Sassello per il savonese e il comune di Pigna (IM) erano le uniche rappresentanti della Liguria. per l’occasione, è stato rappresentato dal nuovo progetto di valorizzazione turistica Feel Sassello (www.feelsassello.it) e ha fatto conoscere i propri prodotti tipici (amaretti e birra artigianale).

L’edizione 2018 ha celebrato i 20 anni delle Bandiere arancioni – di cui il Comune di Sassello è stato il primo Comune Italiano ad aver ricevuto nel 1998 il prestigioso riconoscimento -, dall’altro il tema del cibo, riletto in chiave di alimentazione consapevole, a filiera corta e strettamente connessa con il territorio.

bandiera arancione sassello

“Abbiamo cercato di coinvolgere in “Exploring Bandiere Arancioni” i prodotti che rappresentassero al meglio il territorio di Sassello – ha affermato Daniele Buschiazzo, sindaco del Comune di Sassello – Aver potuto organizzare per la prima volta la partecipazione a questa prestigiosa kermesse del Touring Club Italiano ci rende molto soddisfatti e ci incoraggia nel perseguire sempre di più forme di collaborazione con le realtà produttive del nostro territorio, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici e d’eccellenza”.

Il Comune di Sassello ha promosso in questi anni molte iniziative legate alla promozione e al marketing del territorio all’interno della famiglia del TCI. La fruttuosa collaborazione instaurata in questi anni col TCI porterà a Sassello ancora tanta visibilità.

bandiera arancione sassello

Le iniziative sviluppate in questi anni sono state: comunicazione online (www.touringclub.it; newsletter www.bandierearancioni.it)promozione sul territorio e sul web; eventi (la giornata Touring dedicata alle Bandiere Arancioni, Fiere); comunicazione interna (Newsletter riservata ai Comuni Bandiera Arancione, sezione web riservata ai Comuni Bandiera Arancione); associazione al Touring Club Italiano.

La conferma della Bandiera Arancione del Touring Club a Sassello il 22 gennaio scorso è il riconoscimento delle attività che sono state sviluppate in questi anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.