Il ritorno

I bambini di Albenga a lezione di Educazione Stradale

Martedì 15 maggio dalle 9 alle 16.30 nelle piazze del centro storico

I bimbi di Albenga a lezione di educazione stradale
Foto d'archivio

Albenga. Ritorna ad Albenga la giornata dell’Educazione Stradale. Martedi 15 maggio, dalle ore 9 alle 16.30, nelle piazze del centro storico torna l’appuntamento ormai consueto organizzato dal Comando Polizia Municipale di Albenga.

“Quest’anno – dice il responsabile dell’organizzazione, Ispettore Gianluca Dagnino – oltre alle consuete attività ludodidattiche sulla circolazione stradale abbiamo voluto approfondire il tema della legalità e del rispetto delle regole, e lo abbiamo fatto introducendo due storie: ‘Renato Bimbo Maleducato’ composta per i bambini delle scuole materne e ‘La Leggenda del Bandito e del Campione’ per le classi IV elementari”. Su questi temi sono stati sviluppati esempi e modelli di comportamento.

Il momento clou si terrà alle ore 10 in piazza San Michele dove, alla presenza del sindaco e delle autorità cittadine e scolastiche la manifestazione verrà ufficialmente inaugurata.

Generico 2018

Gli alunni interessati al progetto sono 250 circa delle classi IV elementari ed altrettanti delle scuole materne. Collaborano alla riuscita dell’evento la Croce Rossa di Ceriale, l’ACI del Ponente Ligure con l’autoscuola Ready To Go, i City Angels di Albenga, i volontari del PiedIngaunoBus e dell’Avis. Al pomeriggio tutti i bambini che si troveranno nel centro sStorico saranno i benvenuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.