Scelta simbolo

Alassio 2018, Loretta Zavaroni presenta il programma e i membri della sua lista “Alassio 365”

"Pronti a rimboccarci le maniche e riportare Alassio ad essere la città più bella del mondo"

Alassio. Una sala gremita, al primo piano del Grand Hotel Mediterranee di Alassio, ha assistito questa sera alla presentazione dei candidati e del programma della lista civica “Alassio 365”, con candidato sindaco il medico alassino Loretta Zavaroni. Circa un centinaio i presenti, tra i quali anche il candidato sindaco di Laigueglia Claudia Arduino, a dimostrare l’intenzione di Zavaroni, in caso di elezione, di dialogare e collaborare sin da subito con i comuni limitrofi.

“Alassio per noi deve essere bella, pulita e amata tutti i giorni dell’anno: per questo abbiamo scelto di denominare la lista ‘Alassio 365’ – ha dichiarato Zavaroni – La nostra lista è una lista civica a tutti gli effetti: non abbiamo nessun tesserato perché abbiamo deciso di lavorare in autonomia, senza regie esterne o imposizioni. Inoltre ci tengo a precisare che noi non siamo ‘contro’ nessuno, né contro le altre liste né contro i partiti. Anzi, siamo pronti a lavorare con tutti per il bene di Alassio”.

“Io sono brasiliana e, nonostante questo, ho sempre visto Alassio come la città più bella del mondo – ha proseguito – ma ora c’è bisogno di lavorare per riportarla al posto che le compete. Il nostro gruppo ha camminato a lungo insieme prima di scegliere il candidato sindaco. La scelta è ricaduta su di me e ne sono orgogliosa: mi hanno scelta perché sono un persona concreta. E qualcuno si era anche chiesto se, oltre alla concretezza, avessi anche la forza necessaria per prendere decisioni importanti. A 24 anni lavoravo all’ospedale di Albenga e decidevo in pochi secondi il destino della vita delle persone. Con questo non voglio fare la tuttologa, e ho un gruppo valido di professionisti nella mia lista che vogliono alzarsi le maniche e lavorare al mio fianco”.

“La scelta di tenere la presentazione qui, al Grand Hotel Mediterranee, non è stata casuale: rappresenta un simbolo di quel turismo sano e positivo che vogliamo rilanciare. Ma per noi non c’è solo turismo: vogliamo realizzare una pista ciclabile, rimettere in sesto la passeggiata mare e crediamo molto nello sport, da sviluppare ad Alassio sia indoor che outdoor. Ascolteremo sempre le associazioni di categoria e prenderemo le decisioni insieme a loro. Inoltre stiamo già lavorando per valutare l’opportunità di sbloccare nuovi fondi, anche a livello europeo. Insomma, siamo pronti”.

“La speranza – ha concluso Zavaroni – è che anche Claudia Arduino venga eletta a Laigueglia: vogliamo lavorare insieme”. E, in caso di elezione di entrambe nei rispettivi comuni, si tratterebbe di un momento storico per la Riviera, con due sindaci donna a tenere le redini del Baia del Sole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.