IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontariato di Protezione Civile a supporto delle manifestazioni sportive: un convegno ad Alassio

Si terrà sabato 14 aprile nell’ambito dell’Alassio SportFest e dell’Alassio SunTrail

Alassio. Nell’ambito della manifestazione Alassio SportFest 2018 e dell’Alassio SunTrail che si terrà ad Alassio nella giornata di domenica 15 aprile, l’Associazione Nazionale Disaster Manager ed il Comune di Alassio, hanno organizzato un convegno sul tema del volontariato di Protezione Civile a supporto delle manifestazioni sportive, che si terrà sabato 14 aprile alle ore 16, presso l’auditorium Biblioteca Civica di Alassio, in piazza Airaldi e Durante.

Il convegno sarà l’occasione per discutere delle competenze del volontariato di Protezione Civile alla luce della recentissima riforma della Protezione Civile Italiana, nonché del Decreto Minniti sulla sicurezza nelle pubbliche manifestazioni.

Apriranno il convegno il sindaco di Alassio Enzo Canepa e gli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Stefano Mai.

Interverranno Alessandro Scarpati, responsabile per la Liguria dell’Associazione Nazionale Disaster Manager, Emilio Ardovino, professore di Protezione Civile all’Università di Pisa, e Francesco Parrella, comandante della Polizia Municipale di Alassio.

Seguirà una tavola rotonda, moderata dal dirigente della Protezione Civile della Regione Liguria, Stefano Vergante: vi parteciperanno il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Bennardo, il responsabile della Struttura Mezzi di Soccorso Avanzato del Servizio 118 di Savona, Stefano Damele, il vicepresidente regionale del Soccorso Alpino e Speleologico, nonché presidente della Commissione di P.C. Anci Liguria, Luca Piaggi, ed infine lo storico responsabile del volontariato di Protezione Civile della Provincia di Savona, Giovanni Naso.

L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.