Calcio

Veloce, un weekend da ricordare: tanti successi per le formazioni giovanili

I Pulcini 2007 si aggiudicano la tappa locale di Campioni in Tour e approdano alle fasi finali

Pulcini 2007

Savona. Fine settimana molto positivo quello appena trascorso in casa Veloce.

Gli Allievi 2001 dei mister Musso e Ceraolo hanno terminato il campionato, cedendo solamente misura (1 a 2) ai pari età, ben più attrezzati, dell’Albisola, ma confermando il bel gioco praticato nell’arco di tutta stagione.

I ragazzi del 2005 di mister Pisano si sono imposti in maniera categorica ed autorevole sulla Priamar (1-1, 2-0 ed 1-0 i singoli punteggi dei tre tempi) sul campo Levratto di Zinola, colorato nell’occasione da una bella cornice di pubblico.

Il lavoro dell’esperto mister Morando ha portato i propri frutti e ciò si è visto chiaramente nella sfida che gli Esordienti 2006 hanno dominato contro il Riviera del Beigua (2-0, 1-1 e 0-0 i parziali di gioco).

Applausi per i Pulcini 2008 di mister Vejseli, che sul campo di casa Nasi di via Tissoni hanno prevalso sulla Loanesi con un categorico 5 a 1 finale (1-0, 2-1 e 2-0 i singoli tempi).

Ma il vero fiore all’occhiello, che rende estremamente orgogliosa la società granata, è rappresentato dalla vittoria dei Pulcini 2007 al torneo Campioni in Tour che si è disputato domenica 15 aprile allo stadio Bagicalupo di Savona.

Guidati dalle sapienti direttive dei mister Parodi e Tognetti, i piccoli velociani hanno avuto la meglio su Carcarese (6-0), Cairese (0-0), Priamar “A” (0-0) e Priamar “B” (5-1), portando a casa al termine della kermesse la coppa per i primi classificati.

La prima piazza consentirà ai ragazzi di Tognetti e Parodi di accedere alle fasi finali della manifestazione, che verranno disputate a giugno a San Benedetto del Tronto, nelle Marche.

I risultati portati a casa nell’ultimo we rappresentano un motivo di estrema soddisfazione ed una conferma dell’ottimo lavoro intrapreso in questi due ultimi anni dalla società” precisa il presidente del settore giovanile Francesco Sanguineti.

“Un grazie speciale – prosegue – al presidente Bertrand Viti, al responsabile del settore giovanile Claudio Morando ed a tutti coloro, mister, dirigenti e genitori, che profondono il proprio costante impegno per i nostri ragazzi. Voglio cogliere l’occasione per rappresentare a tutti che il prossimo anno il nostro cammino continuerà regolarmente, proseguendo ulteriormente l’intrapreso percorso di crescita“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.