IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, per celebrare il 25 aprile l’Anpi propone un concerto degli alunni della scuola media

Si terrà giovedì 19 aprile alle ore 15 in piazza Beato Jacopo e vedrà eseguiti, insieme al repertorio dei ragazzi, canti partigiani

Più informazioni su

Varazze. “Il 25 Aprile non è solo una data da celebrare quale fondamento della nostra democrazia, ma è anche il momento in cui riflettere e vivere quella che è l’eredità lasciata da chi ha compiuto la lotta di Resistenza”. Lo ricorda la sezione Anpi di Varazze.

“La nostra sezione fin dalla sua nascita ha voluto lavorare soprattutto con i ragazzi, con i giovani – spiegano – e quest’anno, tra le diverse iniziative, abbiano voluto organizzare un concerto dell’Orchestra e Coro della Scuola Secondaria di 1° grado ‘Nelson Mandela’”.

Il concerto si terrà giovedì 19 aprile alle ore 15.00 presso piazza Beato Jacopo a Varazze e vedrà eseguiti, insieme al repertorio dei ragazzi, canti partigiani. “Ringraziamo i ragazzi e gli insegnanti che insieme all’ANPI vogliono celebrare il 25 Aprile – concludono – Ricordiamo inoltre il corteo del 25 aprile che partirà alle ore 10.30 dal palazzo Comunale, ed invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.