IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un piccolo dono in arrivo per i neonati albenganesi: il Comune ha aderito al progetto “Benvenuto bebè”

Nelle farmacie comunali i genitori dei bambini nati nel 2018 potranno ritirare un piccolo kit di benvenuto

Albenga. “Con un piccolo gesto d’affetto, il sindaco e l’amministrazione comunale porgono le congratulazioni ai neo genitori e danno il benvenuto ai bebè albenganesi”.

È questo lo slogan attraverso il quale, nella città delle torri, è partito ufficialmente quest’oggi il progetto “Benvenuto bebè”, al quale il Comune di Albenga, su iniziativa dell’assessore ai servizi sociali Simona Vespo e del consigliere con delega alla farmacie comunali Paola De Andreis, ha deciso di aderire “con l’obiettivo di offrire un segno tangibile di accoglienza ai bambini neonati della città, nuovi membri della comunità e parte integrante di essa e, al contempo, rappresentare un impegno da parte dell’ente comunale ad essere vicino ai bisogni, sempre più complessi, delle famiglie”.

Ai neonati albenganesi, dunque, non spetterà più solo un biglietto di auguri a firma del sindaco, come sempre avvenuto in passato, bensì anche un kit omaggio contenente vari articoli di prima necessità, utili per il periodo iniziale della vita di un bambino composto da borsa in tessuto, salviette trudi baby, pannolini trudi baby e soluzione fisiologica narhinel.

I genitori dei bambini nati nel 2018, quindi, potranno ritirare “piccolo kit di benvenuto” presso una delle tre farmacie comunale (via Don Isola; via Milite Ignoto; via Dalmazia). Per il ritiro, si dovrà esibire il certificato di nascita del piccolo o il biglietto ricevuto dal sindaco.

“Questo progetto, – ha spiegato De Andreis, – presenta un’elevata valenza sociale e una spiccata propensione all’individuazione di azioni che favoriscono e rafforzano il legame tra cittadini e istituzioni. Abbiamo già predisposto una campagna informativa con volantini indirizzati alle varie famiglie albenganesi residenti, interessate all’evento, unitamente al biglietto di auguri da parte del sindaco”.

“Sono davvero felice per la nascita di questa iniziativa di benvenuto ai neonati albenganesi e mi auguro che negli anni il progetto possa crescere e migliorar ancora. Con un piccolo gesto d’affetto, l’amministrazione esprime le congratulazioni ai neogenitori e dimostra vicinanza alle famiglie che troveranno nelle farmacie comunali, oltre al kit omaggio, personale disponibile e competente a cui potranno far riferimento per la salute e cura del neonato, fondamentali per il benessere e la crescita dei bimbi. Infine, colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore delle farmacie Antonio Calcagno e gli stessi farmacisti, che hanno accolto positivamente l’iniziativa, collaborando attivamente dal primo momento affinché potessimo realizzarla”, ha concluso il consigliere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.