Canzone d'autore

Stasera al Circolo ARCI Chapeau Famagosta: Geddo Live

Stasera al Circolo ARCI Chapeau Famagosta: Geddo Live

Circolo ARCI ChapeauFamagosta
Domenica 22 Aprile ore 21:30
Geddo&Band live@Chapeau
Ingresso € 7,00 con tessera ARCI

Nel 2010 arriva al primo lavoro discografico con l’intimo “Fuori dal comune”. Canzone d’autore, radici salde e linguaggio musicale unico ed interessante suscitano attenzione presso gli addetti ai lavori.
Nel 2013 esce “Non sono mai stato qui”, quindici canzoni che evadono dal primo intimismo dell’autore evidenziando una poliedricità espressiva che sa toccare con maestria il sentimento, lafarsa, l’ironia, l’ardore e mille altri colori. Con Non sono mai stato qui la band di Geddo diventa stabile con Matteo Ferrando, Dario La Forgia, Michele Savino e Mauro Vero.

La dimensione Live diventa di livello nazionale con tappe dalla Puglia alla Val d’Aosta e un pubblico in costante aumento. Le canzoni sono fresche, lucide e significative e mantengono il loro valore tanto nelle esibizioni più intime quanto in quelle supportate dalla intera band.

Nel 2016 esce “Alieni” che rappresenta un’ulteriore tappa evolutiva nel percorso artistico di Geddo.
Alieni è un disco molto potente e tirato a lucido musicalmente ma molto tenero e delicato nei contenuti. L’individualismo, senza giudizi o facilonerie, è un mondo gonfiato dalla tecnologia, dalla moltiplicazione e la trasfigurazione delle identità, dall’accesso continuo. Gli ego diventano tanti immensi universi personali che nell’incontro-scontro continuo creano rapporti tra veri e propri mondi e quindi tra pianeti diversi e alieni.
Finalmente di nuovo a Savona!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.