IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Spotorno due eventi dedicati alla prevenzione delle patologie croniche e ai percorsi assistenziali in medici

Venerdì e sabato nella Sala Palace

Spotorno. Questo fine settimana a Spotorno si terranno due eventi dedicati alla prevenzione delle patologie croniche e ai percorsi assistenziali in medici.

Il 13 aprile nella Sala Congressi Palace medici e infermieri saranno a disposizione dei cittadini dalle 17 alle 19 per discutere e rispondere alle domande sulle malattie croniche. Durante l’evento verranno inoltre effettuate rilevazioni della pressione arteriosa, della glicemia capillare, della saturazione periferica di ossigeno in aria ambiente e del peso corporeo.

Il 14 aprile a partire dalle 8, nella stessa sede, esperti professionisti si incontreranno in occasione dell’ottavo congresso Animo Fadoi “I percorsi clinico assistenziali in Medicina Interna: update 2018”.

I temi affrontati riguarderanno la sclerodermia, il diabete, gli accessi vascolari, la bronco pneumopatia cronica ostruttiva, la nutrizione artificiale enterale, le malattie infiammatorie croniche articolari, la responsabilità professionale, la relazione di cura e le innovazioni in ambito sanitario.

Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Associazione Nazionale Infermieri in Medicina Ospedaliera e dalla Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, patrocinati da ASL 2, dal Comune di Spotorno e dagli ordini degli infermieri e dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.