Prima tintarella

Scoppia la Primavera, spiagge prese d’assalto in Riviera

Una domenica pasquale all'insegna del bel tempo ed ecco i primi turisti sulle spiagge del savonese

Riviera. Festa al mare per la domenica di Pasqua. Le previsioni meteo l’avevano annunciato e così è stato: una Pasqua all’insegna del sole e da oggi temperature in lieve rialzo. E così nelle località costiere e in Riviera sembra arrivata l’attesa primavera: finalmente dopo un inverno rigido, un clima mite quasi inaspettato per questa domenica pasquale.

Nonostante un mare abbastanza mosso e qualche raffica di vento, quella di oggi è una giornata ghiotta per una primissima tintarella primaverile: dopo il pranzo pasquale molti turisti e visitatori non hanno rinunciato a trascorrere il pomeriggio in spiaggia e lungo i litorali delle località del ponente ligure.

L’ondata anticiclonica con alta pressione, che pare voler mandare in letargo del tutto freddo, vento e gelo, ha favorito la prima “invasione” delle spiagge.

Insomma, la prima giornata del 2018 di apertura per qualche stabilimento balneare, in attesa della vera stagione primaverile e di quella estiva che già in molti attendono, anche perché oggi le onde e le temperature dell’acqua ancora proibitive hanno costretto al “rinvio” quanti volevano tuffarsi in mare per il primo bagno dell’anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.