IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoppia la Primavera, spiagge prese d’assalto in Riviera foto

Una domenica pasquale all'insegna del bel tempo ed ecco i primi turisti sulle spiagge del savonese

Più informazioni su

Riviera. Festa al mare per la domenica di Pasqua. Le previsioni meteo l’avevano annunciato e così è stato: una Pasqua all’insegna del sole e da oggi temperature in lieve rialzo. E così nelle località costiere e in Riviera sembra arrivata l’attesa primavera: finalmente dopo un inverno rigido, un clima mite quasi inaspettato per questa domenica pasquale.

Nonostante un mare abbastanza mosso e qualche raffica di vento, quella di oggi è una giornata ghiotta per una primissima tintarella primaverile: dopo il pranzo pasquale molti turisti e visitatori non hanno rinunciato a trascorrere il pomeriggio in spiaggia e lungo i litorali delle località del ponente ligure.

L’ondata anticiclonica con alta pressione, che pare voler mandare in letargo del tutto freddo, vento e gelo, ha favorito la prima “invasione” delle spiagge.

Insomma, la prima giornata del 2018 di apertura per qualche stabilimento balneare, in attesa della vera stagione primaverile e di quella estiva che già in molti attendono, anche perché oggi le onde e le temperature dell’acqua ancora proibitive hanno costretto al “rinvio” quanti volevano tuffarsi in mare per il primo bagno dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.