IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sassello 2018, Bastonero lancia la sfida al sindaco Buschiazzo: ecco le liste in campo

Dopo l'annuncio del primo cittadino uscente ecco la lista del suo avversario

Sassello. Prende forma la sfida elettorale di Sassello, il comune della Valle dell’Erro che andrà la rinnovo dell’amministrazione comunale con il voto del 10 giugno. Dopo l’annuncio della ricandidatura del sindaco uscente Daniele Buschiazzo, che tenterà il bis, ecco l’altra lista in corsa per le elezioni amministrative e che vede ancora protagonista l’attuale capogruppo di minoranza Maurizio Bastonero.

Ad ora, quindi, e nel rispetto delle previsioni della vigilia, due le liste in campo a Sassello.

Nella compagine del sindaco uscente ci saranno gli assessori in carica Roberto Laiolo e Ilaria Giacobbe oltre che Graziano Buscaglia. Tra le new entry annunciate da Buschiazzo: Lia Zunino, Sandra Chiappori, Rita Lasagna, Maurizio Manfrè, Marco Dabove, Federico Ciotti e Gianni Olgiati.

Per l’avversario Maurizio Bastonero, della lista “Sassello Libero” in campo Sandra Serini, Francesca Paya, Carla Traversa, Marisa Malfatto, Sonia Varaldo, Mirko Assandri, Nicolò Doglio, Michele Buscaglia e Giancarlo Novelli.

Tra i punti programmatici di Bastonero: lo spostamento del mercato ambulante, la videosorveglianza, ridurre le tasse comunali agli esercizi di tre frazioni, esentare dai tributi per 5 anni a chi apre un’attività in centro, rivedere il regolamento sulla raccolta differenziata, annullare il patto con Urbe (Unione dei Comuni), trovando invece un accordo con Pontinvrea e revocare a Equitalia la riscossione dei tributi tornando al modulo F24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.