IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato ordigno bellico ad Arnasco, zona interdetta foto

Si tratta di un proiettile da mortaio rinvenuto in un sentiero

Più informazioni su

Arnasco. Un proiettile da mortaio risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato scoperto questa mattina nel comune di Arnasco, nell’entroterra albenganese. Il ritrovamento è avvenuto lungo un sentieri in località Colla Bassa. E’ stato un cittadino, durante una camminata, a fare la scoperta e ad allertare subito i carabinieri per la presenza dello “strano oggetto”.

Immediato, quindi, è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto dei militari che hanno transennato la zona, ora inaccessibile in attesa delle verifiche e dell’intervento degli artificieri.

ordigno bellico

Ad ora, a titolo precauzionale, tutta l’area è stata circoscritta ed inibita al passaggio di persone. Fortunatamente, nelle vicinanze, non si trovano case o abitazioni isolate.

Secondo quanto appreso, gli artificieri, dopo aver messo in sicurezza la zona, trasporteranno l’ordigno in alta quota per poi farlo brillare in un prato a centinaia di metri dalle prime abitazioni, seguendo la procedura standard prevista in questi casi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.