IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Questa sera ai Raindogs di Savona: Mombu + FuFaZ Quartet live at Raindogs House

Più informazioni su

Raindogs House/Secondo Piano/Officine Solimano
Piazza Rebagliati, Savona – circolo ARCI

venerdì 6 aprile ore 22:00
Mombu Mombu + FuFaZ Quartet



ingresso 7e con tessera arci

Luca T. Mai è il sassofonista degli Zu, prodotti dalla Ipecac Recordings di Mike Patton con il quale ha suonato per l’uscita del disco Carboniferous. Antonio Zitarelli è il batterista dei Neo e i suoni del loro ultimo album sono stati prodotti da Steve Albini, sì, il chitarrista degli Shellac!
Mombu Mombu sono questi due musicisti che insieme riscrivono l’afro beat aggiungendo una lettura contemporanea assolutamente personale e vedere un loro concerto è assolutamente un’esperienza imperdibile!
Il loro approccio ai concerti ha del disumano, riuscendo a fare circa 150 concerti l’anno in tutto il mondo.

FuFaZ Quartet è un trio costituito da Fulvio Giglio (bassista dei forse disciolti Cardosanto e tuttora voce dei The Blue Young Monkeys) e Andrea Avalli (bassista de Gli Altri e dei Mangiatutto) ai bassi, e Nicolas Gargini (ex batterista de La Fine di Settembre e dei Fetish Calaveras) alla batteria. L’obiettivo della band è creare groove inconsueti grazie all’intreccio insolito di tre strumenti prettamente ritmici per far muovere il piedino del pubblico, elaborando le influenze di gruppi come Tortoise, NoMeansNo e Mogwai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.