Sott'acqua

Porto di Alassio, sub in azione per ripulire i fondali

La pulizia si sta svolgendo su iniziativa della Marina di Alassio in collaborazione con la capitaneria, il Circolo Nautico al Mare e il diving Sesto Continente

Alassio. E’ iniziato questa mattina alle 9 nel porto di Alassio “Luca Ferrari” l’intervento di pulizia dei fondali. L’iniziativa è della Marina di Alassio spa, con il suo presidente, il comandante Giancarlo Cerutti.

“Si tratta di un impegno importante, anche dal punto di vista finanziario, ma che siamo sicuri avrà un ottimo risultato” dice il direttore Marino Agnese. Con la Marina di Alassio sono impegnati nella pulizia la Capitaneria di Porto e il suo comandante Roberto Lufrano, il Circolo Nautico al Mare di Alassio, stretto collaboratore della società, e il diving Sesto Continente.

Al “Luca Ferrari” sono arrivati una sessantina di sub provenienti da tutto il nord Italia, aderenti alla Fias, Federazione Italiana Attività Subacquee. L’iniziativa è finalizzata al recupero di materiale vario, come ad esempio copertoni, vetro, plastica, ma anche vecchi parabordi finiti in mare dopo l’imponente mal tempo dei mesi scorsi.

“Il nostro lavoro, e quello delle tante persone che saranno qui in nostro aiuto, è solo uno degli impegni che giornalmente ci prendiamo per continuare a rendere il porto di Alassio un punto di riferimento importante nel mondo della navigazione, sempre nel rispetto dell’ambiente” conclude il presidente Giancarlo Cerutti.

La Marina di Alassio spa prende parte anche al progetto di Ra.mo.ge. (Italia , Francia e Principato di Monaco) per la sensibilizzazione degli utenti alle tematiche ambientali del Santuario dei Cetacei del Mar Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.