IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra l’anteprima del film “Ho bisogno di te” del regista “di casa” Manuel Zicarelli foto

Appuntamento il 30 aprile, alle 19, al cinema Moretti: alla proiezione saranno presenti anche cast e troupe

Pietra Ligure. Lunedì 30 aprile al cinema “Moretti” di Pietra Ligure, con il patrocinio del Comune, alle 19, verrà proiettato in anteprima assoluta, il film “Ho bisogno di te” scritto e diretto da Manuel Zicarelli, regista cresciuto tra Pietra e Borgio e diplomato al Teatro Stabile di Genova, che ha come interpreti: Lorenzo Terenzi, Matteo Sintucci, Sarah Pesca e Melania Genna.

Il film, inoltre, è in concorso, come unico italiano, al Riviera International Film Festival che si terrà a Genova Sestri Levante dal 2 al 6 maggio e avrà come presidenti di giuria il Premio Nobel Nigel Tapper e il noto attore statunitense Matthew Modine.

Questa la trama del film:

Trasferitosi da poco in un nuovo condominio, il trentenne Pier si lamenta con la giovane inquilina del piano di sopra per alcuni disguidi. Da questo incontro nasce un’attrazione che coinvolgerà anche le vite degli amici più vicini tra piccoli equivoci e fragili equilibri.

Alla proiezione del film, che è vietato ai minori di 14 anni, saranno presenti cast e troupe. L’ingresso è ad offerta libera.

Il lungometraggio è stato girato tra Loano e Finale Ligure con il sostegno di Maicol Campisi, Davide Gandini e delle attività della zona come Eich, Gt Car, Al Castello, Atra Virago, Perla Marina, Shabu e Casanova Acque Minerali. Molte altre sono le attività che hanno sostenuto il progetto in fase di post produzione.

Manuel Zicarelli è un attore e regista trentenne, cresciuto tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi. Si è diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Si divide tra il teatro, la tv e il cinema. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo le interpretazioni nel film “La città ideale” diretto da Luigi Lo Cascio in concorso al Festival di Venezia e nelle serie televisive: “L’isola di Pietro” (Canale 5, 2017), La Classe degli Asini (Rai 1, 2016) e “Il Capitano Maria” (prossimamente in onda su RAI 1).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.