IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Prestare attenzione al molo di Pietra Ligure… foto

Ecco il simpatico pesce d'Aprile dell'associazione Pulp Val Maremola sull'accoppiamento dei ricci

Pietra Ligure. L’invito a fare attenzione al transito nel molo di Pietra Ligure “a seguito dell’accoppiamento dell’ecchinoidea leske…”, ovvero all’accoppiamento dei ricci. Così recita il cartello appeso questa mattina dall’associazione Pulp in Val Maremola: “Si prega di a chiunque transiti nel molo di Pietra Ligure e non fare schiamazzi per non disturbare gli animali. Si invita ad un comportamento idoneo anche per non disturbare i biologi che stanno monitorando il fenomeno…”. L’accoppiamento si verifica in prossimità dell’equinozio di primavera davanti al molo pietrese e nelle scogliere circostanti. Insomma il Molo di Pietra Ligure diventi un’oasi naturalistica, da preservare in particolar modo durante la stagione degli amori… E sono stai in molti ad essere incuriositi dal cartello apparso questa mattina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.