IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercato agroalimentare a Savona, il plauso del Comitato: “Nuova vita per piazza del Popolo” foto

Il presidente Silvano Tabò: "La piazza deve divenire un punto di riferimento per la città a partire dalla qualificante presenza di eventi"

Savona. “Lo spostamento del Mercatino dei prodotti agricoli in piazza è un altro importante tassello che si unisce alle tante attività che il Comune ed il Comitato, in stretta sinergia, hanno messo e stanno mettendo in opera al fine di ridare alla piazza il ruolo che merita”. C’è soddisfazione da parte del Comitato di Piazza del Popolo per la decisione di Palazzo Sisto. Ieri la presentazione dell’iniziativa da parte dell’assessore Zunato, che ha parlato della “trasformazione definitiva della zona di piazza del popolo in un quartiere mercatale.

mercatino cia noli spesa in campagna

“Ogni azione finalizzata all’utilizzo degli spazi della piazza va sicuramente nella direzione che il Comitato ha sempre sperato di attuare: la piazza deve divenire un punto di riferimento per la città a partire dalla qualificante presenza di eventi connessi all’esposizione e commercializzazione di prodotti agro-alimentari di qualità.
Come da sempre auspicato dal Comitato l’uso della piazza e delle vie limitrofe che verranno utilizzate per la nuova localizzazione di parte del tradizionale Mercato del lunedì integrato da altri ripetuti eventi culturali e commerciali, porterà nuova vita alla zona. Certamente favorirà la ripresa delle strutture commerciali in essere e promuoverà l’insediamento di nuove iniziative” afferma il presidente del Comitato Silvano Tabò.

“La città deve riappropriarsi del “normale uso” degli splendidi giardini che, nel prossimo futuro, saranno interessati da nuove installazioni di giochi per ragazzi ed attrezzature per il benessere fisico. Per ottenere il massimo risultato necessita la collaborazione di tutti i savonesi, sia personale che imprenditoriale: alla luce delle nuove potenzialità della piazza invitiamo chi avesse idee anche innovative di prendere in considerazione la possibilità di utilizzo dei tanti fondi commerciali ancora disponibili in zona”.

“Da parte nostra dunque un nuovo grande ringraziamento al sindaco e tutti gli assessori, in particolar modo all’assessore Maria Zunato, che ci hanno supportato; un ringraziamento anche a tutte quelle persone che a qualsiasi titolo ci aiutano e si rendono disponibili durante le nostre iniziative” conclude il presidente del Comitato savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.