La mostra

“Luci di Liguria”: la scuola d’arte russa in mostra ad Alassio

Martedì 17 aprile alle ore 18 avrà luogo l'inaugurazione

Luci di Liguria

Alassio. Ad Alassio, dal 16 al 30 aprile, presso la Sala Carletti, in via XX Settembre 7, si svolgerà la mostra d’arte russa contemporanea “Luci di Liguria”.

L’esposizione riporta alla ribalta i talentuosi pittori della rinomata scuola d’arte russa.

Una parte dell’esposizione rappresenta paesaggi russi, mentre il resto delle opere provengono dalla recente visita degli artisti russi nelle terre liguri, tramite il plein air progetto internazionale “Alla scoperta dell’Italia. Liguria 2018” organizzato dal Centro Programmi Umanitari di San Pietroburgo, Associazione Culturale Liguria Russia Sanremo Nizza e Buzhurina Gallery.

Le splendide opere riflettono l’esplosione di emozioni provate dagli artisti, nell’assaporare i profumi e le bellezze della Liguria, così da prendere magicamente forma sulle tele dei cari pittori, per donare a chi osserva la gioia di gustare con i nostri occhi i fantastici paesaggi della Riviera, che permettono di unire due popoli tanto lontani, quanto vicini.

L’inaugurazione avverrà martedì 17 aprile alle ore 18, con Valerio Chacon alla chitarra che delizierà i presenti con alcune rivisitazioni di Paganini in versione Flamenco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.