IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Leo Club Finale: due giornate di prevenzione e sensibilizzazione per l’igiene orale

Bambini molto interessati all'iniziativa

Più informazioni su

Finale Ligure. Venerdì 27 e sabato 28 aprile, presso la scuola elementare Gianni Rodari di Finalpia, i volontari del Leo Club Finale Ligure Host hanno organizzato due giornate di prevenzione e sensibilizzazione per l’igiene orale.

Il Dott. Marco Lenzi, dentista nonché socio del Club, ha tenuto delle brevi lezioni nelle classi prima, seconda, terza, quarta e quinta elementare. Attraverso filmati, cartoni, prove pratiche il Dott Lenzi ha spiegato agli alunni l’importanza della cura dentale fin dalla prima infanzia, rilasciando al termine della spiegazione il certificato di “supereroi dei denti”. Questa iniziativa ha riscontrato molto successo tra i bimbi, che si sono mostrati attenti, interessati e entusiasti.

“Un ringraziamento va alla scuola elementare G. Rodari per la collaborazione e fiducia data all’associazione Leo Club Finale Ligure, che opera da più di trent’anni nel territorio finalese. Un ulteriore grazie è rivolto al gruppo docenti per il lavoro costante e continuo che ha fatto sì che gli allievi abbiano partecipato con curiosità al tema ponendo domande ed intervenendo nelle lezioni” afferma Beatrice Gambarelli, presidente Leo club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.