Bollino nero

Incendio in galleria, A10 nel caos per il secondo giorno: 16 km di coda tra Varazze e Spotorno

Dopo l'incendio del bus in galleria è stato necessario chiudere una tratta di autostrada e prevedere uno scambio di carreggiata: inevitabili i disagi

Savona. Ancora una giornata da bollino nero per il traffico in Riviera. A causa dei lavori nella galleria Fornaci, dove ieri un bus ha preso fuoco (leggi qui), si stanno registrando pesanti disagi alla circolazione e code sulla A10 in direzione Ventimiglia. Al momento si segnalano 13 chilometri di coda tra Varazze e Spotorno. [AGGIORNAMENTO: alle 14.30 i km sono diventati 16]

Questo il messaggio diffuso dalla società Autostrade per l’Italia: “Informiamo che nei tratti di propria competenza della A10 Genova-Savona in direzione di Ventimiglia per tutto il fine settimana sono previsti forti disagi alla circolazione a causa di un cantiere di ripristino da incidente attivato dalla Società Autostrada dei Fiori all’altezza del km 50. In corrispondenza del cantiere il traffico in direzione di Ventimiglia transita su una corsia”.

“Autostrada dei Fiori comunica che i lavori dureranno alcuni giorni. Agli utenti che nei prossimi giorni intendono raggiungere la riviera ligure di Ponente si consiglia di evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario o comunque di programmare le partenze tenendo in considerazione che i tempi di percorrenza della tratta fino a Spotorno saranno prevedibilmente molto superiori alla media” conclude la nota di Autostrade.

Un bel disagio tenendo conto che, anche attirati dalle belle giornate, in Riviera sono in arrivo molti turisti anche in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio.

Più informazioni
leggi anche
Autobus in fiamme in galleria sulla A10
In fiamme
Autobus a fuoco in galleria sulla A10: riaperto il tratto tra Savona e Spotorno, ancora code
coda a10 galleria incidente
Ai limiti del collasso
A10 in tilt, Autostrade: “Evitate viaggi verso ponente”. Furia Toti: “Non facciano pagare a noi l’inefficienza”
a10 coda incidente galleria
Buone notizie
Incendio sulla A10, riapertura provvisoria entro domattina: i lavori termineranno dopo i ponti festivi
Autobus in fiamme in galleria sulla A10
Come annunciato
Incendio sulla A10, galleria riaperta ad una corsia: chiuderà di nuovo dopo il 1 maggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.