IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La settimana delle squadre gialloblù oltre alla favola Join the Game

Ecco il consueto resoconto dei risultati ottenuti dalle formazioni della Pallacanestro Alassio

Alassio. Oltre alla storica affermazione in entrambe le categorie del Join The Game, a livello regionale, ecco com’è andata la settimana cestistica della Pallacanestro Alassio che, raccoglie tantissimi gruppi:

Lunedì ottima prestazione dell’Under 15 maschile che con autorità espugna il campo di Sanremo con un perentorio 45-72 andando a confermare i progressi del gruppo da inizio anno a questa parte. “Grande prestazione dei ragazzi che confermano la loro crescita e vincono due volte su tre con chi ci precede in classifica, segno del valore della squadra 2003-04”.

Mercoledì l’Under 20 gioca con la capoclassifica Uisp Rivarolo Genova, disputa un ottimo primo quarto contro una squadra davvero forte che alla fine allunga fino al 45-94 finale. “Chiudiamo questo campionato ringraziando i ragazzi che hanno portato a termine l’impegno con serietà dimostrando anche che possibilità ne hanno, serve solo continuità”.

L’Under 16 femminile, nella trasferta infrasettimanale a Lavagna, gioca una buona gara nonostante le defezioni ma alla fine cede 44-36 al cospetto della compagine di casa. “Brave alle presenti che hanno rischiato il colpaccio contro una buona squadra”.

Giovedì gli Aquilotti 2007-08, presenti con ben 15 minicestisti, giocano con Le Torri, si dividono tempi persi e tempi vinti ma soprattutto hanno tutti la possibilità di giocare contro una squadra ottimamente preparata. “Siamo sempre molto contenti della partecipazione ed entusiasmo di questo bel gruppo.. bravi!”

Sabato le ragazze dell’Under 14, nel girone Top al quale hanno ottenuto l’accesso solo quattro squadre in tutta la regione, cedono di un solo punto, 47-46, nella trasferta con Dlf Spezia ma mantenendo ottime possibilità per la gara di ritorno. “Essere tra le squadre più forti in Liguria è sempre una gran bella cosa, soprattutto se si migliora come stanno facendo queste ragazze”.

Domenica la Serie C femminile, targata Blue Ponente, sfiora il colpaccio con la terza in classifica, l’Aurora Chiavari: alla fine le tigulline vincono 51-48 ma complimenti alle nostre ragazze. “Peccato, la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta ad un’ottima prestazione”.

Gli Aquilotti Junior 2008-09, pur con diverse defezioni si presentano in 16, giocano con Albenga e anche qui al termine di un grande equilibrio diamo a tutti la possibilità di giocare e divertirsi come nel vero spirito minibasket. “Solo due parole da dire: evviva il minibasket”.

“Del Join the Game ne abbiamo già parlato a parte ma concedeteci di rimarcare la storicità dell’evento di aver vinto il titolo regionale in entrambe le categorie maschili, sia Under 13 che Under 14! Questo fatto ci permetterà di andare con entrambe le squadre alle finali nazionali di Jesolo dove, ricordiamolo, ci sarà un unica rappresentante per regione e noi cercheremo di dare il nostro meglio per la Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.