Corsa

La Misericordia di corsa – Mercy run: la seconda edizione sarà l’8 aprile

Seconda edizione per la manifestazione sportiva organizzata anche dagli uffici diocesani: sarà un evento di beneficenza per l'accoglienza dei pellegrini

misericordia di corsa

Savona. Si svolgerà domenica 8 aprile la seconda edizione de “La Misericordia di corsa – Mercy Run”, manifestazione podistica di circa 7 km non agonistica e aperta a tutti. L’iniziativa, con partenza alle ore 10 dalla piazza del Santuario di N.S. della Misericordia, è organizzata dall’Ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Savona – Noli, insieme alla Polisportiva San Francesco Savona A.S.D., con il patrocinio della Provincia di Savona, del Comune di Savona e delle Opere sociali di N.S. di Misericordia e con la collaborazione di Centro sportivo italiano, U.S. Acli e U.S. Letimbro.

Le iscrizioni, con quota di 5 euro fino a 15 anni e di 7 euro dai 16 anni, si potranno fare il mattino stesso dalle 8.30 fino a poco prima della partenza, oltreché online tramite comunicazione all’indirizzo mail polsanfrancesco@libero.it. Il ricavato della manifestazione verrà destinato alla realizzazione di un’area di accoglienza a disposizione di pellegrini e visitatori del Santuario di N.S. della Misericordia. I primi 150 iscritti riceveranno una sacca/zainetto in nylon e sono previsti premi per i primi tre assoluti maschili e femminili e per i primi tre classificati di ogni categoria; inoltre coppe o premi per i gruppi, le scuole, le parrocchie, gli scout.

“Questo appuntamento – spiegano gli organizzatori – è rivolto a singoli, gruppi, famiglie e in genere a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata diversa dal solito, con la possibilità sia di correre sia di camminare secondo i propri tempi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.