IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Camera del Lavoro di Savona compie 117 anni foto

Domenica 8 aprile la Cgil festeggia il traguardo: il provincia di Savona 24 mila iscritti

Savona. L’8 aprile 1901, con l’assemblea costitutiva tenutasi al teatro Chiabrera, venne inaugurata la Camera del Lavoro di Savona. All’evento parteciparono ed aderirono diverse leghe e sindacati di mestiere già presenti sul territorio e molte delegazioni. Oggi, nella provincia di Savona, aderiscono alla Cgil oltre 24 mila tra lavoratori, pensionati, disoccupati, organizzati nelle varie categorie .

La Cgil ha oltre 20 sedi sparse su tutto il territorio provinciale che garantiscono una capillare presenza e che ogni giorno forniscono risposte a migliaia di cittadini attraverso il Patronato Inca, il CAAF e più in generale con tutte le competenze legate al Sistema dei Servizi (area previdenza, fiscale, legale e vertenziale, orientamento al lavoro, immigrati, diversamente abili).

Inoltre, alla Cgil sono affiliate molte associazioni di tutela e difesa dei diritti che, come la Cgil, perseguono i valori della rappresentanza e della solidarietà: Auser, Federconsumatori e Sunia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.