Attesa

Incidente in allenamento, Leonardo Gangi ricoverato in coma farmacologico

Per valutare meglio le sue condizioni generali

Savona. Sarà tenuto in coma farmacologico almeno fino a venerdì Leonardo Gangi, il 21enne motociclista savonese che ieri è stato vittima di un grave incidente mentre si stava allenando sulla pista di Fontanelle di Boves, nel cuneese.

Ieri il giovane è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico alla testa il cui decorso, secondo quanto riferito, sarebbe al momento piuttosto positivo. I medici, comunque, lo terranno sedato ancora per i prossimi giorni al fine di valutare meglio le sue condizioni generali. Nella caduta, il 21enne ha riportato anche la frattura di alcune costole e un trauma ad un polmone.

 

Leonardo Gangi, 21 anni, già talento del campionato italiano di motorally, nonchè “navigato endurista”, ha perso il controllo del suo mezzo finendo rovinosamente a terra. Sul posto è scattata subito la macchina dei soccorsi e il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Il giovane era da poco rientrato a gareggiare nel progetto dei Talenti Azzurri FMI a seguito di un infortunio al “Sardegna rally race”, che lo ha costretto a fermarsi a causa di alcune fratture, ed ora un’altra tegola si abbatte sulla sua carriera, anche se la speranza è che possa innanzitutto rimettersi dall’incidente.

leggi anche
Motocross
Brutta caduta
Perde il controllo della sua moto durante un allenamento, grave un giovane talento savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.