IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Grassi” ai primi posti dei campionati studenteschi di nuoto

Ottime prestazioni degli allievi del Liceo Scientifico di Savona

Più informazioni su

Savona. Le finali regionali dei campionati studenteschi di nuoto e nuoto pinnato si sono tenute il 21 marzo scorso a Genova presso le piscine della Sciorba.

Hanno partecipato le seguenti scuole superiori: Liceo M.L.King, Liceo Lanfranconi e Liceo Las Klee Barabino di Genova, Liceo Marconi Delpino di Chiavari, I.S.S. Ferraris Pancaldo e Liceo O.Grassi di Savona, Liceo G.Bruno di Albenga, Polo Tecnologico e Liceo Aprosio di Imperia, I.T.C.G. Colombo di Sanremo, Liceo A.Pacinotti, Ist. Fossati Da Passano e Liceo L.Costa di La Spezia.

Per il Liceo O.Grassi di Savona hanno partecipato: Beatrice Bazzoli, Agnese Sanfilippo e Martina La Porta della classe 3E, Alessandro Mesturini della 3G, Lucrezia Bruzzone della 2C, Vittorio Migliardi della 2F, Lorenzo Pugliaro della 1C, Jacopo Castiglia, Lorenzo Maccagno e Marco Pugliaro della 1D.

Sulla distanza di 50 metri, in vasca da 25, si sono svolte le gare maschili e femminili di dorso, rana, farfalla, stile libero, pinne e nuoto pinnato; inoltre, le staffette 4×50 mista e 6×50 stile libero.

Eccellenti le prestazioni di Vittorio Migliardi, primo nei 50 rana, e di Lorenzo Maccagno, secondo nei 50 stile, nonché quelle delle staffette maschili terze nella 4×50 mista (Mesturini, Migliardi, L. Pugliaro e Maccagno) e 6×50 stile libero (Mesturini, Migliardi, Maccagno, Castiglia, M. Pugliaro, L. Pugliaro), conquistando così il terzo posto nella classifica regionale delle scuole per la sezione maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.