IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, termina il parcheggio provvisorio sulla passeggiata a mare di Pia

L'amministrazione ha intenzione di riqualificare il lungomare

Finale Ligure. Da mercoledì 26 aprile il parcheggio provvisorio aperto sul lungomare Migliorini a Finale Ligure, nella porzione tra il molo e il Boncardo, verrà eliminato ed il viale tornerà interamente pedonale.

Ad annuciarlo è il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli: “Con l’inizio della stagione ed i ponti festivi la passeggiata torna ad essere molto utilizzata da residenti e turisti. La commistione pedone e vetture risulta pericolosa. La scelta fatta per limitare i disagi al Rione di Pia caratterizzato dall invasivo cantiere ora deve lasciare spazio alla sicurezza e alle spiagge che hanno riaperto i battenti. Anche le lavorazioni sul cantiere del molo richiedono spazi per le manovre di grossi mezzi confidando che anche questo intervento presto restituisca quel tratto di passeggiata all utenza e la giusta accessibilità agli stabilimenti.”

L’amministrazione ha intenzione di riqualificare il lungomare con un intervento importante: “Siamo nella fase progettuale, stiamo discutendo con progettisti ed enti sovraordinati. Contiamo di iniziare i lavori di certo dopo la stagione ed entro la fine dell’anno. Ancora presto per stabilire una data”, conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.