IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure protagonista alla consegna delle Bandiere Lilla foto

Il riconoscimento è conferito ai comuni che si sono distinti per politiche amministrative attente a disabilità e barriere architettoniche

Più informazioni su

Finale Ligure protagonista Sabato a Exposanità di Bologna, durante le consegne delle Bandiere Lilla ai comuni italiani che si sono distinti per politiche amministrative attente ai problemi della disabilità ed al superamento delle barriere architettoniche.

Nel pomeriggio si è tenuto il convegno nazionale sui parchi giochi inclusivi con l’intervento dell’architetto finalese Deborah Ballarò, progettista del nuovo parco inclusivo di Spotorno. In serata sono state consegnate le Bandiere Lilla dal presiddnte Roberto Bazzano; tra i comuni liguri premiati cinque dalle provincia di Savona: Finale Ligure, Pietra Ligure, Spotorno, Albisola Marina e Albissola Superiore.

Per il Comune di Finale Ligure ha ritirato il riconoscimento l’Associazione Culturale E20 che ha presentato “Accessibile Possibile”, la grande manifestazione nazionale sul tema all’accessibilità che si terrà alla Fortezza di Castelfranco il 7 e l’8 settembre, gemellata con il festival “Equilibri” della città di Avola (Siracusa), anch’essa premiata con la Bandiera Lilla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.