IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure: consiglio straordinario, corteo, pranzo partigiano e mostra sulla Resistenza per il 25 aprile

La mostra presso la Sala Gallesio sarà aperta da oggi a mercoledì dalle 9 alle 12

Più informazioni su

Finale Ligure celebra il 25 aprile con una giornata che prevede alle ore 10.00 la Celebrazione ufficiale-Consiglio Straordinario del Comune di Finale Ligure “Finale Ligure ricorda i Caduti e celebra il 73° Anniversario della Liberazione 25 aprile 1945-2018” con la partecipazione del Consiglio Comunale dei ragazzi. A seguire corteo per le vie cittadine e deposizione delle corone.

Alle ore 12.30 Pranzo partigiano, organizzato da ANPI-sez. Finale Ligure, presso Trattoria Locanda Piemontese in Calice Ligure (su prenotazione 01965463).

Dal 20 al 25 aprile 2018 (ore 9.00-12.00) presso Sala Gallesio Mostra sulla Resistenza e sulla Costituzione curata dai plessi di Calice Ligure, Finalmarina, Finalborgo, Finalpia e Calvisio della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure in collaborazione con il Centro Studi Costituzione e Democrazia. Durante la mostra potranno essere ritirati in cambio di una piccola offerta gli opuscoli prodotti dall’Istituto Comprensivo “Alfabeto della Costituzione” e “Omaggio ai martiri di Pian dei Corsi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.