Annuncio

Finale Ambiente, ok al mutuo ipotecario per il nuovo capannone

Chiuso il bando, a concederlo sarà Banca Carige: finanziamento da 1,6 milioni di euro

Finale Ligure. Entro aprile il mutuo, entro maggio il bando per i lavori, in autunno l’inizio dell’intervento e circa un anno per finire l’opera, salvo contrattempi. E’ stata ufficialmente definita la timeline per la realizzazione del nuovo capannone di Finale Ambiente: l’annuncio è arrivato questa mattina dal sindaco Ugo Frascherelli e dal nuovo direttore generale di Finale Ambiente, Silvio Ascoli, nel corso di una conferenza stampa in Comune.

Ieri si è chiuso il bando riservato agli istituti di credito: sarà Banca Carige a concedere il mutuo ipotecario, per una cifra di 1,6 milioni di euro. La stipula dell’atto è prevista entro il mese di aprile, mentre il bando pubblico riguardante i lavori sarà pronto entro la metà di maggio. L’inizio dei lavori è previsto dunque per l’autunno, con il capannone completato dopo circa un anno: l’area al coperto sarà di 3.500 mq, più altri 2.000 all’esterno.

Arriverà quindi a conclusione un iter iniziato nel 2012: “E’ merito della nostra amministrazione aver sbloccato la situazione e trovato una soluzione – è il commento del sindaco Ugo Frascherelli – un vantaggio per tutta la comunità finalese che potrà avere un servizio migliore e più efficiente grazie alla nuova sede e al nuovo capannone”.

finale ambiente

“Al momento – aggiunge il primo cittadino finalese – siamo di fronte ad una assegnazione provvisoria per ragioni tecniche e procedurali, ma ormai ci siamo. Le tempistiche non sono certamente brevi, ma questo è inevitabile in relazione all’operazione”.

“Una sede strutturalmente più ampia e moderna sarà un grosso vantaggio, sul fronte organizzativo e della disciplina di tutte le attività di cui si occupa Finale Ambiente e anche tutti i lavoratori e dipendenti troveranno giovamento. L’obiettivo per l’azienda, in particolare con la nuova sede e il nuovo capannone, è quello di crescere: ha tutti i numeri e le possibilità per farlo” conclude il sindaco Ugo Frascherelli.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa anche dal direttore generale Silvio Ascoli: “Sicuramente un obiettivo importante per l’azienda dopo un lungo e complicato iter (iniziato nel lontano 2012): giusto il ringraziamento a quanti mi hanno preceduto. Indubbiamente la scelta di puntare sul formula del mutuo ipotecario è stata vincente e ha consentito di sbrogliare la situazione finanziaria per definire un’opera attesa e che farà fare un salto di qualità a Finale Ambiente”.

leggi anche
Ascoli finale ambiente
Pubblicazione
Finale Ambiente: ecco i bandi per il nuovo capannone e per nuovo personale
Ascoli finale ambiente
Attacco
Finale Ambiente, il consigliere Badano (M5S): “Il nuovo capannone? Vittoria di Pirro…”
Ascoli finale ambiente
Rapporto
Finale Ambiente, il direttore Ascoli: “Cresce la raccolta differenziata, +12% rispetto al 2017”
firma capannone finale ambiente
E' fatta
Finale Ambiente, firmato l’atto per l’acquisizione del nuovo capannone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.