IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa a Savona per il 166° Anniversario della Polizia di Stato: ecco i premiati fotogallery

La cerimonia, alla presenza delle massima autorità provinciali, si è svolta al Terminal Crociere di Savona

Più informazioni su

Savona. E’ stato celebrato oggi l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si è svolto presso il Terminal Crociere di Savona. Hanno partecipato il Sig. Prefetto, S.E. il Vescovo, il Sig. Procuratore della Repubblica e le massime Autorità Militari e Civili della Provincia, nonché il personale appartenente alla Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Festa polizia

La cerimonia, spiega il Capo di Gabinetto Molinari, è iniziata con la deposizione di una corona ai Caduti della Polizia di Stato è proseguita con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.

Il Questore Attilio Ingrassia, nel corso del suo indirizzo di saluto ha illustrato l’attività svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia

La cerimonia si è poi conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività nel corso dell’anno

Ecco la diretta di IVG.it:

Encomio – Sovrintendente Capo Giorgio Bitetto, Gabinetto Polizia Scientifica Savona, con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali ed operative espletava un delicato servizio di ordine pubblico durante la manifestazione “May Day Parade No Expo”, traendo in arresto cinque facinorosi, responsabili di resistenza aggravata, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento e contribuendo, in modo incisivo, alla tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Milano , 1° maggio 2015”.

Lode – Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Fulvia Postiglioni, Dirigente D.I.G.O.S. Savona, con la seguente motivazione: “Per l’impegno profuso nel dirigere un’indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con l’emissione di un decreto di espulsione a carico di un cittadini di etnia kosovara, responsabile di apologia di terrorismo ed istigazione all’odio razziale. Brescia, Vicenza, Pristina (Kosovo) , 1° dicembre 2015”.

Lode – Vice Ispettore Vittorio Metrano e Assistente Capo Coordinatore Gabriella Dubourgel, Posto Polizia Ferroviaria Savona, con la seguente motivazione: “Con impegno e professionalità portavano a termine un intervento di polizia giudiziaria traendo in arresto un cittadino egiziano, responsabile di violenza sessuale. Savona, 20 febbraio 2016”.

Lode – Sovrintendente Massimiliano Minuto e Assistente Capo Albano Vallerini, Sezione Polizia Stradale Savona, con la seguente motivazione: “Con professionalità e spirito di solidarietà, si distinguevano in un intervento di soccorso pubblico che consentiva di salvare la vita ad un uomo con intenti suicidi. Savona, 7 agosto 2014.

Medaglia di Benemerenza – Conferita dalla Società Nazionale di Salvamento Sezione Noli – Spotorno al personale della Squadra Nautica della Questura di Savona, con la seguente motivazione: “Avendo sempre sostenuto, per mezzo della prestigiosa istituzione cui appartengono, le attività di promozione e diffusione della cultura della sicurezza, salvataggio e soccorso in acqua, rappresentando sempre un riferimento costante e propositivo caratterizzato da elevata professionalità, silenziosa generosità ed impareggiabile altruismo”. Il riconoscimento è stato ritirato dall’Ispettore Superiore Sandro Follesa in qualità di responsabile della sezione di polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.