IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza processionaria a Savona: l’assessore Santi scrive ad Arte per chiedere un intervento immediato

Le maggiori criticità si sono registrate nelle vie Bresciana, Fratelli Rey e Quintana

Savona. Numerose le segnalazioni pervenute in Comune, tutte riferite alla stessa tematica: la presenza della processionaria in aree di proprietà di Arte. Rimostranze da parte dei cittadini che sono state accolte dall’assessorato all’ambiente, che si è subito attivato per risolvere il problema.

Quest’oggi, l’assessore all’Ambiente Pietro Santi ha inviato una lettera ad Arte per chiedere all’azienda di intervenire in maniera rapida e decisa, facendo rientrare l’emergenza.

“Gli uffici del mio assessorato, – si legge nella missiva inviata da Santi, – hanno ricevuto numerosissime segnalazioni e proteste per la presenza, in aree di chiara proprietà di Arte (nello specifico nelle vie Bresciana, Fratelli Rey e Quintana) di larve di processionaria”.

“Considerato il pericolo per gli animali e per i numerosi bimbi che frequentano le aree verdi presenti, si chiede un intervento rapido e radicale di disinfestazione dai lepidotteri per eliminare la criticità”, ha concluso l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.