IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - La Quinta di Copertina

Due libri per… chi perde sempre la concezione del tempo e chi dà tutto per scontato

"La quinta di copertina" è la rubrica per gli appassionati di lettura, ogni venerdì due libri consigliati da "La Compagnia dei Lettori"

Più informazioni su

La Compagnia dei Lettori è un gruppo nato allo scopo di leggere e parlare di libri condividendo emozioni e riflessioni scaturite da una passione comune. Si riunisce ogni primo martedì del mese alla Feltrinelli di Savona.

Chi desidera partecipare agli incontri, può scrivere a lacompagniadeilettori@gmail.com. In questa rubrica, ogni venerdì, verranno consigliati due libri ad altrettante “categorie” di lettori.

CONSIGLIATO A CHI PERDE SEMPRE LA CONCEZIONE DEL TEMPO

Titolo: La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo
Autore: Audrey Niffenegger
Editore: Mondadori
Pagine: 504
Prezzo: 11,00 euro

Un romanzo difficile da dimenticare, che riesce a farti commuovere e allo stesso tempo sorridere. E’ un libro che pone molte domande sulla nostra reale libertà di scegliere come vivere la nostra vita, la cui storia ci insegnerà ad amare il tempo che noi abbiamo a disposizione. Scritta come un diario, la moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” vi farà appassionare come poche storie d’amore riescono ancora a fare e una volta terminato lo vorrete di nuovo ricominciare, lascerà un vuoto difficile da colmare. Imparerete anche voi ad amare Henry con gli occhi di Clare.

Frasi che ci hanno colpito: “E’dura rimanere indietro. Lo aspetto senza sapere dov’è e se sta bene. E’ dura essere quella che rimane. Perchè l’assenza intensifica l’amore?”.

CONSIGLIATO A CHI DA’ TUTTO PER SCONTATO

Titolo: Il nostro tempo nel mondo
Autore: Abby Fabiaschi
Editore: Nord
Pagine: 366
Prezzo: 16,90 euro

La dolorosa vicenda di questa famiglia permette di riflettere sull’importanza del non dare mai tutto per scontato, di apprezzare ciò che gli altri, silenziosamente e quotidianamente, fanno per noi e per la nostra vita. È un romanzo corale, in cui i vari protagonisti raccontano la storia dal loro punto di vista fino all’epilogo spiazzante e straordinario.

Frasi che ci hanno colpito: “L’amore degli amici e dei familiari va guadagnato, ma anche loro devono meritarsi il tuo”. “Non rinunciare a leggere fino a quando non avrai trovato il tuo libro preferito, e ti consiglio di non smettere nemmeno allora”.

“La quinta di copertina” è la rubrica per gli appassionati di lettura, ogni venerdì due libri consigliati da “La Compagnia dei Lettori”: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.