IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Duathlon: Alessio Trincheri sul gradino più alto del podio ai campionati italiani giovanili foto

Uno straordinario successo targato Doria Nuoto Loano

Loano. Le prime volte non si scordano mai e la due giorni dei campionati italiani giovanili di duathlon a Cuneo, è destinata a restare negli annali liguri di questa disciplina.

Alessio Trincheri, rappresentante del Doria Nuoto Loano, prima volta per un ligure, ha vinto il titolo italiano categoria Youth A (anni 2003 e 2004) davanti a Kiril Polikarpenko (Aquatica Torino) e Gianmarco Perotti (Terni Triathlon) dopo una gara combattutissima con due chilometri di corsa, sette di bicicletta ed ancora uno di corsa dove Alessio ha chiuso gli ultimi mille metri al ritmo di 2’57” al km.

Alessio, un predestinato, figlio di quel Lorenzo Trincheri di Dolcedo, nell’Imperiese, capace di vincere ultramaratone ed ultrail di livello internazionale, ha coronato il suo sogno e quello di una società, il Doria Nuoto Loano, da sempre impegnata nella valorizzazione e nella crescita dei giovani, tanto da piazzarsi sesta assoluta nel campionato italiano Youth staffetta 2+2 con Gaia Lamperti, Luca Scarfò, Angelica Scordamaglia e lo stesso Alessio Trincheri.

Alessio Trincheri e tutti gli altri ragazzi sono allenati da coach Paolo Zunino con la supervisione del direttore sportivo Roberto Po e fanno tutti parte, in ambito podistico, della RunRivieraRun Young, il settore giovanile dell’Asd RunRivieraRun di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.