IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Domani a Savona il congresso provinciale di Arci foto

All’appuntamento congressuale è prevista la partecipazione di ben 125 delegati e delegate in rappresentanza delle Sms e dei Circoli aderenti Arci

Più informazioni su

Savona. Domani sabato 21 aprile a partire dalle 9,30, presso il Circolo Chapeau di Via Famagosta a Savona, si terrà la prima sessione del VII Congresso Territoriale ARCI Savona. Il 2018, infatti, è l’anno del Congresso per l’Associazione ARCI, una delle più importanti associazioni di promozione sociale italiane con quasi 5mila circoli ed un milione di socie e soci in tutto il territorio nazionale. Nel corso dell’anno saranno eletti i nuovi gruppi dirigenti a livello nazionale, regionale e provinciale.

L’Arci provinciale a Savona è una delle realtà più importanti ed attive del terzo settore savonese, con un forte radicamento territoriale soprattutto nel capoluogo di provincia, nelle cittadine limitrofe e nell’immediato entroterra. Un radicamento basato su una rete di quasi 80 basi e circa 12.000 soci. Una rete che ha solide radici nella tradizione mutualistica, nella solidarietà, negli ideali antifascisti, nell’antirazzismo, nella lotta alle discriminazioni, nella tutela dell’ambiente e dei diritti umani.

All’appuntamento congressuale di domani è prevista la partecipazione di ben 125 delegati e delegate in rappresentanza delle Società di Mutuo Soccorso e dei Circoli aderenti ARCI di tutta la provincia.

Intenso il programma della giornata che prevede la relazione del Presidente Provinciale uscente, Alessio Artico, l’elezione delle varie commissioni, la presentazione dei documenti congressuali, l’elezione dei delegati al Congresso Regionale e la definizione delle proposte per quello Nazionale. Si prevedono interventi da parte di rappresentanti di associazioni ed organismi del terzo settore savonese. Parteciperà ai lavori anche il VicePresidente Nazionale Filippo Miraglia.

“Il Congresso di un’associazione come l’ARCI rappresenta un momento di incontro, confronto e discussione sui temi che ci stanno a cuore e che caratterizzano l’azione quotidiana della nostra Associazione e di tutte le realtà territoriali che la compongono” afferma Alessio Artico, presidente provinciale ARCI Savona. “Domani sarà un momento in cui fare un bilancio del cammino compiuto nell’ultimo quadriennio e per gettare le basi di quello futuro. Se riusciremo a condividere nuovi contributi ed idee potremo disegnare tutti assieme il ruolo dell’Associazione nelle nostre comunità” conclude Artico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.